
Un albergo come pochi in Trentino:
la nostra storia
L'Agriturismo La Casa Gialla è un piccolo albergo in Trentino gestito da Virginia. Tuttavia, la nostra storia comincia molti anni fa, precisamente negli anni '20, quando Josef, bisnonno di Virginia, fonda a Romagnano la sua azienda agricola di peschi e meli.
Successivamente, negli anni '50, il figlio Luigi amplia l'azienda e introduce impianti innovativi e più specializzati, per poi lasciare le redini dell'attività ai due figli, Josef, papà di Virginia, e Giorgio, che nel 1999 la trasformano in azienda biologica.

Essendo nata in Trentino e avendo passato tutte le sue estati tra i filari, Virginia ha sviluppato una forte connessione con la natura. Il suo sogno è sempre stato, fin da piccola, quello di unire il suo interesse per la campagna con quello di incontrare nuove persone.
Con l'intento di seguire le orme del nonno, è diventata presto socia dell'azienda familiare, senza però rinunciare alla sua altra passione, quella di conoscere persone e condividere con loro quello che ama di più: la bellezza e la tranquillità della natura.
E questa è esattamente la filosofia di base che sta dietro l'Agriturismo La Casa Gialla.


“La gente qui non è abituata a vedere una donna su un trattore. Essere un'imprenditrice agricola significa dare il massimo ogni giorno per dimostrare il proprio valore. Ma questo non mi ha mai fermato dall'inseguire i miei sogni.”
L'Agriturismo La Casa Gialla è un sogno che diventa realtà ed è il risultato di tanta determinazione, duro lavoro e molta passione, in particolare quella per la natura e per le persone.
Per Virginia, gentilezza e semplicità sono la chiave per l'ospitalità. Perciò è importante per lei accogliere ogni ospite con un gran sorriso e farlo sentire a casa.
Ed è proprio questo è il concetto che vogliamo comunicare ai nostri ospiti, trovare gioia e felicità nelle piccole e semplici cose.


Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto in Trentino e nell’Agriturismo La Casa Gialla, un albergo come pochi!


“Lavorare in un'azienda agricola biologica è davvero gratificante. Passare la maggior parte del tempo all'aria aperta, vivere in armonia con l'ambiente e allo stesso tempo assistere alla fioritura dei tuoi alberi è pura magia, e io desidero condividere questa magia con i miei ospiti.”